TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 12 luglio 2022

Centomila veneti in quarantena: la variante Omicron non perdona. Vacanze nel caos, ore d'attesa in aeroporto. L'inferno in città: verso i 40 gradi. Padova la più inquinata, maglia nera d'Europa. Caro agricoltura, mucche al macello. Buona la prima, Jesolo più sicura. Notte di note: trionfa Viva Verdi. 

TG Veneto News.  Omicron non perdona. Al via la campagna vaccinale per la quarta dose a partire degli over 60. Superato il tetto dei 101mila veneti in quarantena e il professor Rezza: “in autunno arriverà il super vaccino contro tutte le varianti, ma anziani e fragili devono fare subito la quarta dose”.

Vacanze da incubo negli aeroporti del Veneto, tra voli cancellati e bagagli smarriti, ritardi infiniti e personale assente, viaggiatori disperati. Save invita a portare solo il bagaglio a mano ed armarsi di parecchia pazienza.

In arrivo la nuova ondata di calore destinata a portare i termometri a sfiorare i 40 gradi: quella che viviamo è l’estate più calda di sempre, spiegano gli esperti e non ci sono segnali che finirà in tempi brevi.

Padova tra le città più inquinate d’Europa: il triste primato è stato assegnato alla città veneta dall’agenzia Europea dell’ambiente. Peggio del Capoluogo Patavino solo Nowy Sącz in Polona.

L’estate terribile dell’Agricoltura Veneta e rincari di energia e materie prime costringono gli allevatori a mandare al macello le mucche da latte. I conti non tornano spiegano, conviene abbattere i capi.

Supera il primo esame la stretta sulla sicurezza contro la movida violenta voluta dalla neo sindaco di Jesolo De Zotti: notte serena e senza eccessi e risse per la gioia di commercianti e la serenità di turisti.

Il suo diciottesimo compleanno: il concerto evento Via Verdi illumina Piazza dei Signori a Vicenza e si conferma evento per eccellenza. Una Notte di note indimenticabile tra arie leggendarie sinfonie epiche e una pennellata di Po.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button