Articoli di Cronaca

Tenta di rubare le offerte dei fedeli: arrestato 38enne

Un 38enne veneziano è stato arrestato per aver tentato di rubare le offerte dei fedeli nella chiesa in Campo Santi Apostoli.

Nella tarda mattinata di ieri, sabato 29 febbraio, gli uomini delle Volanti lagunari sono intervenuti in Campo Santi Apostoli, nell’omonima Chiesa, per una segnalazione fatta dal custode della stessa, il quale riferiva di aver visto una persona introdursi nella parrocchia e che tentava di forzare la cassetta delle offerte dei fedeli. I poliziotti giunti sul posto hanno notato tre persone che cercavano di trattenere un individuo.

Offerte dei fedeli

Il custode della Chiesa spiegava agli agenti intervenuti di aver notato poco prima l’uomo all’interno della chiesa che, con un cacciavite, stava tentando di forzare la cassettina delle offerte dei fedeli. Lo stesso richiedente aggiungeva, inoltre, di aver riscontrato segni di forzatura sulla cassettina in questione.

La perquisizione

I poliziotti hanno allora proceduto alla perquisizione del soggetto e hanno effettivamente accertato che lo stesso aveva con sé, occultati all’interno dello zaino che portava in spalla, alcuni strumenti atti all’offesa dei quali non sapeva giustificare il possesso.

L’uomo, accompagnato in Questura, è stato identificato per B.S., veneziano di 38 anni, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato dunque tratto in arresto per tentato furto aggravato e denunciato. Il P.M. ha disposto la misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima di lunedì 2 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close