Articoli di Economia e società

Tecnobar&food: special edition: tutto il programma dell’evento

Tecnobar&food: lunedì 12 e martedì 13 ottobre alla Fiera di Padova si svolgerà l’evento dedicato al bar e alla ristorazione veloce.

Tecnobar&food: due giorni ricchi di spunti formativi, analisi e occasioni di incontro. La la Fiera di Padova metterà a disposizione spazi, know-how e vari eventi per rappresentare una vetrina dedicata al settore formazione ed innovazione.

Tecnobar&food: il programma della prima giornata

Alle 14.30, nell’ambito della cerimonia inaugurale titolata “Bar e ristorazione veloce – Il futuro è adesso” verrà presentato il nuovo progetto per il rilancio del settore.

Al via ufficiale il countdown verso l’anno prossimo, che si proporrà con un format innovativo. Sarà contenitore di proposte specializzate e qualificanti, con il bar grande protagonista.

A seguire, Tecnobar&Food Market Outlook, presentazione dei dati raccolti dall’Osservatorio sull’andamento del settore.

La rilevazione, commissionata dalla Fiera di Padova a GRS Research & Strategy, ha registrato gli umori degli operatori ai tempi del covid-19, raccolto idee, misurato aspettative.

I lavori del primo giorno proseguiranno, quindi, con la tavola rotonda “Progetti, strategie e nuovi scenari per una reale ripresa del settore Food&Beverage”.

Gli ospiti

Tra i relatori: il presidente FIPE/APPE Veneto Erminio Alajmo, il presidente nazionale AIBES Angelo Donnaloia, il prof. Franco Tagliapietra, Preside del Corso di Laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia presso l’Università di Padova. Il caporedattore di Bargiornale, Andrea Mongilardi e Nicola Possagnolo, Managing Partner NOONIC.

Dalle 16.00 FIPE VENETO, premierà i ristoranti di eccellenza del Veneto, nell’ambito di “The Land of Venice – Food Excellence 2020”.

Chiuderà la giornata “Cocktail & Cheese”, l’iniziativa della Regione Veneto per valorizzare i formaggi d’eccellenza della regione.

I formaggi verranno proposti in abbinamento ai cocktail dei barman provenienti da diverse regioni italiane e coordinati da Roberto Pellegrini, Fiduciario AIBES Veneto e Trentino Alto Adige.

Altri appuntamenti

  • Bar Heritage 1949, il concorso nazionale: le due più importanti sigle professionali per barman, AIBES e IBA, organizzeranno martedì 13 ottobre, alle 10.30, il convegno nazionale riservato ai sostenitori AIBES.
  • Innovation Village: un villaggio aperto a start up, aziende, centri di ricerca e professionisti. Nel dettaglio la presentazione di 3 delle 6 start up italiane selezionate.
  • Incontri one to one tra aziende: lunedì 12 (dalle 15.30 alle 18.30) e martedì 13 ottobre (dalle 10.00 alle 18.30). L’area Hospitality della Fiera di Padova sarà sede di incontri privati tra aziende per definire e condividere nuove forme e prospettive di collaborazione e di business.

Ricordiamo, infine, che Tecnobar&Food Special Edition 2020 non è un evento aperto al pubblico: l’ingresso è solo su invito, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button