Cultura e Spettacolo

Teatro Verdi di Padova: in scena “La Dodicesima Notte”

Continuano al Verdi di Padova gli appuntamenti con Aperitivo a Teatro, la rassegna estiva promossa dal Teatro Stabile del Veneto.

Continuano al Verdi di Padova gli appuntamenti con Aperitivo a Teatro, la tradizionale rassegna estiva dedicata a giovani e adulti promossa dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con il Comune di Padova.

“La dodicesima notte” in scena al Verdi

Dal 19 al 23 luglio ad andare in scena, tutte le sere alle 19.00, è “La dodicesima notte”. Una produzione TSV Teatro Nazionale che propone uno dei più noti testi di William Shakespeare in una originale versione adattata e diretta da Veronica Cruciani.

Teatro Stabile del Veneto: passione e talento

Lo spettacolo, che vede Valeria Perdonò interprete del personaggio Malvolio. In scena assieme agli attori e alle attrici della Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto: Gianluca Bozzale, Maria Celeste Carobene, Gaspare Del Vecchio, Riccardo Gamba, Elisa Grilli, Cristiano Parolin, Francesca Sartore e Leonardo Tosini. Rilegge le vicende della nota commedia shakespeariana raccontando in chiave contemporanea il divertente intreccio di amori e inganni tra i gemelli Viola e Sebastiano, il Duca Orsino e la dama Olivia. Mettendo in scena una commedia in cui l’atmosfera di follia è enfatizzata attraverso la rappresentazione di alcuni personaggi tra cui Sir Toby, Sir Andrew, Maria e Feste.

Le scene di Alberto Nonnato e le luci di Roberto Raccagni, la drammaturgia sonora e le musiche di Jhon Cascone, e i costumi di Lauretta Salvagnin contribuiscono a tratteggiare un quadro variopinto e ritmato. In cui emergono con spontaneità temi come il travestimento, la fluidità di genere e un’acuta riflessione sul ruolo della donna nella società e nel teatro.

Dopo la pièce, come consuetudine per questa rassegna, il pubblico potrà godere anche di un momento di convivialità con l’aperitivo offerto dal Teatro.

Biglietti e informazioni

I biglietti sono disponibili online sul sito www.teatrostabileveneto.it e presso la biglietteria al Teatro Verdi. Gli abbonamenti sono acquistabili solo presso la biglietteria del Teatro Verdi (apertura biglietteria da martedì a sabato 10.00 – 13.00 e 15:00 – 19.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock