Cultura e Spettacolo

Dietro al sipario della nuova stagione della Fenice

Su il sipario della nuova stagione della Fenice, grande ritorno dell’Aida dopo 35 anni di assenza.

Il direttore d’orchestra Chung inaugurerà entrambe le stagioni del teatro veneziano. La nuova stagione della Fondazione Teatro La Fenice, è stata presentata giovedì dal sovrintendente e direttore artistico Fortunato Ortombina.

La Fenice di Venezia, offrirà un programma sinfonico, lirico e il balletto. Oltre al tradizionale Concerto di Capodanno. Il tutto prenderà il via con uno spettacolo d’eccezione, il Macbeth di Giuseppe Verdi diretto da Myung-Whun Chung, con la regia di Damiano Michieletto.

La programmazione dedicherà uno spazio privilegiato ai grandi autori della storia dell’opera: Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart finop ad arrivare a toccando anche Jules Massenet, Sergej Prokof’ev, Gioachino Rossini e Tomaso Albinoni, per arrivare a Salvatore Sciarrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock