Teatro da Asporto: la nuova proposta di Carlo e Giorgio

Da stasera su Youtube Carlo e Giorgio debuttano con un loro nuovo spettacolo in attesa di tornare sui palcoscenici con i loro personaggi esilaranti. Ci siamo messi in contatto con loro via skype

Una pillola di buonumore. Anzi, una vera e propria terapia e per di più a domicilio. A proporla è il Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con il duo veneziano Carlo & Giorgio, grazie a una rassegna intitolata, non a caso, Teatro da asporto, ovvero quattro spettacoli tratti dal repertorio dei due attori comici e registrati nel corso degli anni, che verranno trasmessi sul palco virtuale di YouTube. L’iniziativa si colloca nell’ambito del cartellone digitale “Una stagione sul sofà”, che lo Stabile ha messo in programma dal 18 marzo scorso per intrattenere il pubblico in un momento in cui i sipari sono rimasti abbassati per l’emergenza Covid.

Teatro da Asporto

Così il Teatro da asporto di Carlo & Giorgio diventa una terapia della risata in piena regola, da somministrare con cadenza mensile: un appuntamento con la comicità intelligente e mai volgare del noto duo, che ha una inconfondibile coloritura veneta ma che è esportabilissima in tutto il territorio nazionale.

Il teatro riscopre così il suo valore taumaturgico: l’aspetto liberatorio, d’evasione assume un’importanza cruciale e diventa cura, un qualcosa che, si sarebbe detto una volta, dovrebbe passare la mutua. Ma a ben guardare c’è di più: ancora una volta il Veneto, tra le regioni più duramente colpite dalla pandemia, dimostra che sa reagire, che auto compiangersi non è nel suo DNA e lo fa anche grazie al suo teatro e ai suoi protagonisti.

Appuntamenti

Exit mobile version