Servizi Cultura e spettacolo

Cavalleria Rusticana in scena a Taglio di Po

A Taglio di Po va in scena "Cavalleria Rusticana", l'idea nasce dalla volontà di riportare l'opera al grande pubblico, nella migliore tradizione italiana.

Va in scena a Taglio di Po la “Cavalleria Rusticana” del Mascagni. Lo spettacolo è messo in scena da un gruppo di musici e cantori eterogeneo, sia per età che per provenienza: c’è chi studia musica al conservatorio o chi la conosce per passione.

Il progetto ci ha messo un anno a venire alla luce, le prove, infatti, sono iniziate a febbraio dell’anno scorso. La scelta dell’opera si deve ai responsabili, che sono anche i direttori d’orchestra e coro. La motivazione che ha portato a “Cavalleria Rusticana” è che entrambi l’amavano e la conoscevano bene.

L’idea alla base dell’evento è che il genere operistico posso arrivare a tutti e non rimanere chiuso nei grandi teatri, recuperando così la tradizione italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock