Servizi Cronaca

Susanna Lazzarini: 30 anni per la morte di Pamio

Condannata dopo sei anni Susanna Lazzarini per l’omicidio di Lida Taffi Pamio, trovata strozzata e accoltellata nella sua abitazione. Ancora aperte le indagini concernenti Monica Busetto.

E’ stata condannata Susanna Lazzarini per aver ucciso Lida Taffi Pamio, trovata strozzata e accoltellata. La sentenza, che ha decretato trent’anni di carcere per la donna, è stata letta oggi alle 13.30.

La condanna riguarda un omicidio avvenuto il 20 dicembre del 2012 in un appartamento di via Vespucci a Mestre. Lazzarini, difesa dall’avvocato Mariarosa Cozza, è rea confessa del delitto e con le sue dichiarazioni ha coinvolto anche Monica Busetto, per la quale il procedimento di recente è tornato in Corte d’Assise d’Appello, su disposizione della Cassazione. La condanna per Busetto è stata di 25 anni.

La sostituto procuratore Alessia Tavarnesi (che ha condotto le indagini assieme alla collega Lucia D’Alessandro) aveva chiesto 18 anni per l’omicidio volontario aggravato e la rapina. Numerosi i colpi di scena che si sono susseguiti in questi sei anni durante l’inchiesta della polizia. I sospetti si erano concentrati inizialmente soltanto su Monica Busetto, a causa di una collana trovata nel portagioie della donna sulla quale la scientifica avrebbe trovato tracce del DNA della vittima. La difesa ha cercato di smontare questa prova regina e solo per questo motivo la vicenda processuale dell’operatrice socio sanitaria di 53 anni è ancora aperta.

Lazzarini invece è già stata condannata per un altro omicidio, quello di Francesca Vianello. Per lei sono stati confermati in Apello 30 anni di reclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock