Servizi Economia e società

Superpedemontana Veneta: nuova statale del Santo

Un protocollo d’intesa per chiedere alla Regione Veneto di trovare i finanziamenti per la bretella di collegamento della SR 308 alla Superpedemontana Veneta

È quanto hanno sottoscritto nella sede della Provincia di Treviso i presidenti delle Province di Padova, Treviso. Sentiamo perché questo collegamento è così importante.

Il protocollo d’intesa riguarda in particolare il completamento del tratto che va dallo svincolo di Loria alla Sr 308 “nuova Strada del Santo”, lungo la direttrice della Superpedemontana Veneta Trento-Padova. Si tratta di un itinerario  strategico per i collegamenti interregionali tra Veneto e Trentino, oltre che per quelli internazionali tra il Nord-Est italiano e i Paesi di lingua tedesca.

Senza un collegamento adeguato, il rischio è che con l’apertura della Super Pedemontana il traffico congestioni anche le reti viarie locali con conseguente impatto sulla sicurezza e l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock