Servizi Economia e società

Chiude con successo il patentino dell’ospitalità: 300 partecipanti

Successo dei corsi di formazione gratuiti per commercianti e operatori turistici organizzati dal comune di Cavallino Treporti. La sindaca Roberta nesto sta consegnando il patentino dell’ospitalità a 300 partecipanti

Si è svolta sabato scorso, presso Batteria Pisani, la cerimonia dedicata ai “patentati” nella quale l’amministrazione Nesto ha consegnato gli attestati di partecipazione ai corsisti e ai docenti presenti alla quarta edizione del Patentino dell’Ospitalità.

Con 300 iscritti, 55 relatori, la collaborazione di 15 associazioni ed enti, 10 seminari, 35 corsi, 90 serate/lezioni e 8 uscite, la proposta formativa ed informativa anche per il 2018/2019 è stata premiata dal successo e dalla partecipazione numerosa delle uscite didattiche che hanno visto la formazione nei luoghi più peculiari del territorio di Cavallino Treporti.

A Cavallino Treporti i frequentanti dell’edizione 2018/2019 sono occupati per il 52% nel turismo, per il 37% nel commercio, per l’8% nella ristorazione e per il 3% nell’artigianato. Di questi il 33% è impiegato, il 22% è commerciante, il 13% è studente, il 10% è disoccupato e l’8% è imprenditore. Una più bassa percentuale lavora per il 5 % come barista, un 5% è pensionato e il 4% è ambulante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock