Home Love in Venice Su e Zo per i Ponti 2018: incontriamoci in cammino

    Su e Zo per i Ponti 2018: incontriamoci in cammino

    683
    su e zo per i ponti 2018

    La Su e Zo per i Ponti è un evento che coinvolge migliaia di persone in una passeggiata di solidarietà per le calli di Venezia

    Una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.

    Ogni anno diversi percorsi si snodano tra gli angoli meno conosciuti della città lagunare, senza però tralasciare i luoghi che la rendono famosa nel mondo. Una giornata all’insegna del turismo sostenibile nel rispetto della città che ci ospita. Si scopre la sua arte e la sua storia, della sua vera anima, della sua essenza.

    Lo Slogan: “incontriamoci in cammino”

    Lo slogan di quest’anno intende rendere conto del clima di incontro e confronto, dei valori di rispetto, aggregazione, fratellanza e solidarietà che la Su e Zo per i Ponti di Venezia ispira fin dalle sue origini. Un invito dunque a unirci in un cammino comune, fianco a fianco. Un cammino lungo 40 anni, tante sono le edizioni della manifestazione. Un cammino comune che può essere inteso anche in ottica di ascolto e di accompagnamento con i giovani e per i giovani, nel percorso di avvicinamento al Sinodo dei Giovani voluto da Papa Francesco proprio per l’anno 2018.
    La “Su e Zo per i Ponti di Venezia” è una vera giornata di festa: i numerosi gruppi folk che tradizionalmente si esibiscono in Piazza San Marco e nei campi e campielli lungo i tracciati del percorso rendono la città un tripudio di suoni e colori che rimane impresso nella memoria dei partecipanti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here