Home Notizie Articoli di Salute e benessere Studenti arruolati come facilitatori nei cup ospedalieri

Studenti arruolati come facilitatori nei cup ospedalieri

Studenti dell’Istituto Alberti e del Liceo XXV Aprile sono stati arruolati come facilitatori nei cup ospedalieri di San Donà, Portogruaro e Jesolo.

Tra maggio e inizio luglio, 3 studenti dell’istituto Alberti di San Donà di Piave e 8 studenti del Liceo XXV Aprile di Portogruaro hanno collaborato, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, con l’Azienda Ulss4 .

Nel ruolo di facilitatori hanno indossato il camice bianco ed aiutato l’utenza nell’utilizzo dei nuovi servizi come i nuovi totem elimina code, posti negli ospedali di San Donà, Portogruaro e Jesolo. Hanno inoltre fornito agli utenti informazioni sulla possibilità e sull’utilizzo dei sistemi di prenotazione e pagamento online delle prestazioni mediche, sia con il Servizio Sanitario Nazionale che in regime di libera professione, e sul ritiro dei referti sempre online.

L’utenza ha apprezzato questa novità che l’Azienda intende riproporre. “Ringrazio gli istituti scolastici per la collaborazione che molti utenti hanno apprezzato – dichiara il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – . Ho avuto modo di seguire personalmente alcuni di questi bravi ragazzi e sono convinto che, dal loro punto di vista, abbiano acquisito un’importante esperienza formativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here