Servizi Cronaca

Stelle di Natale Ail a domicilio per sostenere la lotta alle leucemie

Anche nei momenti difficili fioriscono le stelle di Natale dell'Ail. Vista l'emergenza sanitaria le piante non saranno più reperibili come gli anni scorsi in tutte le piazze. Ci spiega tutto Giovanni Alliata, presidente di Ail Venezia

L’Associazione AIL avvia l’appuntamento tradizionale di solidarietà e speranza, portando avanti la sua missione attraverso il prezioso simbolo che da tanti anni l’accompagna: le Stelle di Natale Ail. La stella è un simbolo del Natale, per il suo colore rosso vivace e il suo significato di amore verso amici e famigliari. La si regala per augurare un anno di abbondanza o rinascita.

L’invito del Presidente AIL della Sezione Provinciale di Venezia

Come ci espone il Presidente AIL Sezione Provinciale di Venezia, Giovanni Alliata di Montereale, l’operato si trova in condizioni molto difficili. Dunque si è deciso di distribuire le stelle tramite il sito ufficiale dell’AIL Venezia; così da poter operare nel modo più sicuro possibile.

Una volta entrati nel sito sarà possibile visualizzare i punti di vendita e gli orari, e soprattutto, poter prenotare la propria stella di Natale. In questo modo se si dovessero presentare delle difficoltà, sarà possibile ricevere la stella direttamente a casa, o alternativamente, concordare le modalità di consegna.

Nella Venezia insulare si è potuta aprire una sola postazione, presso le Zattere, in pieno centro storico. Altre ce ne saranno aperte anche nella terra ferma e a Mestre.

L’importanza dell’operato AIL. Il dovere di aiutare al prossimo

Da oltre 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, coprendo, infatti, tutto il territorio nazionale con 82 sezioni. Mette in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari; sensibilizza l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche.

La solidarietà sociale è di fondamentale importanza in questo periodo segnato dell’emergenza sanitaria. Questo aspetto va a pesare soprattutto sui soggetti più sensibili della nostra società, costretti ancor di più a modificare la propria vita, già tormentata e complessa.

Questa iniziativa ha un’enorme importanza, i fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere i malati e le famiglie. In particolar modo in queste circostanze i servizi e le cure non sono garantite con la stessa sicurezza di prima. Con l’acquisto di una Sella si possono sollevare da difficoltà per quanto riguarda le Case Alloggio, i trasporti, e anche per i sussidi economici; ma soprattutto per dare il proprio sostegno psicologico.

Stelle di Natale Ail

I cittadini oltre alla tradizionale pianta natalizia, in molte sezioni AIL e su Amazon, potranno ricevere anche una dolce Stella di cioccolato finissimo (al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte) denominata “Sogni di cioccolato”. Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale è di 12 euro, il contributo minimo per ricevere i Sogni di cioccolato presso le sezioni AIL è di 12 euro, su Amazon di 15 euro.

Si ricorda che fino al 15 dicembre sarà possibile donare da rete fissa e mobile al numero 45582. In modo da poter sostenere le Cure domiciliari dell’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, e consentire ai pazienti ematologici di continuare a casa le cure iniziate in reparto.

La vostra adesione alle iniziative dell’Associazione sarà di grande aiuto per mantenere e migliorare gli importanti risultati raggiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock