Servizi Cultura e spettacolo

Stefano Nicolao: gli abiti di Tintoretto e i contemporanei

Stefano Nicolao, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, presenta la collezione intitolata: Gli abiti di Tintoretto e contemporanei.

Stefano Nicolao nasce attore, successivamente la passione per il teatro lo porta lontano dal palcoscenico e più vicino al dietro alle quinte. Finisce così per innamorarsi dei costumi.

Il docente e i suoi studenti di Fashion e Design, ci raccontano la realizzazione della collezione, incentrata sugli abiti di Tintoretto e i suoi contemporanei. I materiali utilizzati per creare gli abiti sono tele e tessuti di cotone molto leggeri tinti, lavorati e stampati. Il lavoro è stato preparato per l’Art Night 2018.

Gli abiti della collezione sono spesso ripresi da dipinti del Veronese, altri invece sono ripresi da personaggi televisivi come Lucrezia Borgia della serie I Borgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock