Stefano Bollani e Chucho Valdés

I grandi pianisti e compositori Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontrano per suonare insieme in un progetto unico e senza precedenti. È uno dei grandi eventi della seconda edizione di Venezia Jazz Festival Fall edition, organizzata da Veneto Jazz, in programma sabato 2 novembre (ore 21) al Teatro Goldoni di Venezia.

Stefano Bollani e Chucho Valdés al Goldoni

Dopo una prima partecipazione di Valdés come ospite al programma televisivo di Bollani “L’importante è avere un piano” su Rai 1, i due artisti hanno eseguito il loro primo concerto al Gran Teatro dell’Avana nel giugno del 2018: la chimica generatasi sul palco fu da subito incredibile.

L’estro musicale e la fantasia versatile di Stefano Bollani e l’energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés mescolati insieme creano uno spettacolo musicale di fortissimo impatto. Un “piano a piano” già definito dalla stampa latina un esempio di genialità, destrezza, un vero e proprio tuffo nella musica senza nessun tipo di limite e distinzione. Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l’obiettivo di offrire al pubblico ogni sera uno spettacolo inedito e di godersi loro stessi il concerto.

Un grande momento di pura improvvisazione, come “comanda” il jazz, in cui i due musicisti compiono un incredibile viaggio da un genere a un altro, da Cuba all’Italia, toccando svariati stili.

Biglietti

  • Platea e primo settore 55€ + diritto di prevendita
  • Secondo, terzo, quarto settore 45€ + diritto di prevendita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here