Servizi Sport

Presentata la nuova squadra del Trifoglio Rosa

La squadra del Trifoglio Rosa capitanata da Manuela Pieretto parteciperà dal 3 all’ 8 luglio a Firenze al Festival Mondiale delle Dragon Boat indetto dall’ International Breast Cancer Paddler’s Commission.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questa mattina, al Municipio di Mestre, alla conferenza stampa di presentazione della nuova squadra del “Trifoglio Rosa”, che prenderà parte al Festival mondiale dei Dragon Boat, indetto dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission e previsto a Firenze dal 3 all’8 luglio.

Si tratta di una manifestazione internazionale che si svolge ogni quattro anni dalla connotazione non agonistica, rivolta a squadre di donne operate di tumore al seno.

Le previsioni sono che vi partecipino 5000 persone: vi parteciperanno 120 squadre in rappresentanza di 17 Paesi e per la prima volta da tutti i continenti. Saranno tre giornate di gare in cui un esercito di donne tra i 20 e gli 80 anni si confronteranno a colpi di pagaia sulle acque dell’Arno, ma anche una tre giorni di workshop, eventi, approfondimenti e scambi all’interno della comunità internazionale dei Breast Cancer Survivor.

La squadra veneziana del “Trifoglio Rosa”, dopo la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Dragon Boat che si sono svolti a Venezia lo scorso settembre e il secondo posto a Bardolino al Palio del Chiaretto poche settimane fa, parteciperà al festival con 12 donne e 3 supporter e oggi ha ricevuto il supporto e l’apprezzamento del sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock