Love in Venice

Ca’ Sagredo: Spogliati nel Tempo, il linguaggio dell’amore

Ii ricavato dello spettacolo letterario Spogliati nel Temppo è andato infatti a sostenere la Cooperativa Iside di Venezia.

Il 15 dicembre l’illustre cornice di Ca’ Sagredo, Venezia è stato il palcoscenico dello spettacolo letterario-musicale Spogliati nel Tempo, a cura dell’attore e regista Renato Raimo e della pianista Isabella Turso.

L’idea di trasformare la meravigliosa Sala della Musica del Ca’Sagredo Hotel in un vero palcoscenico nasce dall’incontro della sensibilità vulcanica della direttrice Lorenza Lain e la volontà di Renato Raimo di riportare il teatro nelle sale dei grandi palazzi della nostra penisola, utilizzando le scenografie e gli arredi naturali, in un ottica di green-theatre, riscoprendo un pubblico eterogeneo in una atmosfera più intima.

In questa originale pièce, in tour in Italia dal 2016, i due artisti hanno congiunto la propria competenza e sensibilità artistica per realizzare uno spettacolo teatrale in cui l’amore viene raccontato in una dimensione onirica, dove sogno, fantasia e realtà talvolta si confondono. Una riflessione leggera e profonda, sobria e passionale su come sia cambiato, nel tempo, il modo di scrivere o di dire «Ti Amo»!

Il tema trattato, la suggestiva cornice di questo evento artistico e culturale per certi aspetti unico, incontra la progettualità benefica del Club Amitié Sans Frontières di Venezia che lo ritiene meritevole del suo patrocinio. Infatti attraverso questa iniziativa intenderà sensibilizzare e promuovere l’aiuto a favore delle donne vittime di violenza di genere.

“L’amore tra un uomo e una donna può essere multiforme ma non può mai essere violento o umiliante” dichiara il Presidente del Club, l’avv. Claudia Baggio. “Questo è il cuore del messaggio dello spettacolo e questo è quello che, con Renato Raimo e Lorenza Lain, General Manager di Ca’ Sagredo, ci ha spinti ad unire le forze per far passare questo messaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock