Spinea: arrivano i saldi con la Notte Gialla

Quest’anno è la più grande, la più partecipata e commercialmente la più appetibile, perché come da tradizione cade nel primo giorno di saldi estivi: la Notte Gialla di Spinea torna sabato con alcune novità e il solito straordinario gioco di squadra dei commercianti,  dove tutto in città si colora di giallo, dalle vetrine ai vestiti, dagli addobbi cittadini al municipio.

In regia quest’anno ben 55 attività, una squadra numerosissima di commercianti e gestori di locali che per l’occasione proporranno ben 23 punti di intrattenimento lungo via Roma e le laterali, in una lunga passeggiata in centro che offrirà anche il consueto tour del gusto in 18 tappe.

Eventi in programma a Spinea

In programma, oltre a concerti live sotto le stelle, karaoke, animazioni anche per bambini e le coinvolgenti scuole di ballo, anche una sfilata di moda, alle 22.00 di fronte a La Bottega de Bottaro, esposizione di motori e in particolare delle mitiche Fiat 500, mostre d’arte, una “wedding experience” e una fashion style proposta da abili parrucchieri. Sempre alle 22.00 ci sarà il lancio spettacolare di palloncini luminosi in cielo.

La novità di quest’anno è un concorso per votare la scuola di ballo preferita: tante quelle che animeranno via Roma nella Notte Gialla 2019, dal latino al zumba-fitness, dal country all’americano e altre ancora. Si potrà richiedere la cartolina in uno dei tanti negozi aderenti e votare la preferita.

Come sempre ricco anche il percorso enogastronomico, per intrattenere anche il palato dei tanti visitatori: si potranno gustare fritture da passeggio e granite, spezzatino e piadine, porchetta, panini, gelato a frutta di stagione, pizza e specialità messicane, bitta e stuzzichini, panzerotti e hamburger.

Negozi ovviamente aperti fin oltre la mezzanotte, con tante proposte e soprattutto i primi saldi di stagione, che in Veneto scattano proprio a partire del 6 luglio. Danze aperte fin dalle 20.00.

Come negli ultimi anni via Roma resterà chiusa a partire dalle 18.00, con il traffico deviato verso la nuova tangenziale nord lungo la ferrovia. A disposizione, per raggiungere la festa, i parcheggi della stazione Sfmr (via 11 Settembre), via Pascoli, Piazza Fermi, Parco Nuove Gemme e biblioteca (via Roma).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here