Cultura e Spettacolo

Spettacoli Sospesi: la crudeltà dell’amore in scena

Domani, Martedì 15 Marzo, alle 21.00 si terrà lo spettacolo della compagnia Carichi Sospesi nello storico teatro Veneziano dell’ Avogaria (Dorsoduro 1607/Corte Zappa). Un appuntamento nell’ambito del ciclo de i “Martedí dell’Avogaria”: sei incontri organizzati dall’Associazione Teatro a l’Avogaria che fino al 22 marzo 2016 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale.

La crudeltà dell’amore è messa in scena:due amanti avvinghiati in una lotta che non lascia scampo. E’ una disperata storia d’amore quella al centro di “Mending Song”, lo spettacolo della compagnia Carichi Sospesi con Anna Benico e Marco Tizianel, per la regia di Marco Caldiron in programma domani. Il destino dei due sembra essere stato progettato da un dio spietato e lontano che tesse i fili di un destino già cucito. Tutto ruota attorno ad un prima e ad un dopo, che si intrecciano senza un chiaro ordine cronologico, lasciando allo spettatore il compito di ricomporre l’intera trama. Dialoghi serrati, giochi erotici, test inconcludenti, cambi di ruolo sono gli elementi utili a sviscerare questa drammatica storia d’amore. Un lavoro che utilizza un linguaggio apparentemente quotidiano ma in cui si insinuano tra le parole, attimi e respiri che raccontano un’altra storia, una storia fatta di perdita e della disperata, fragile, violenta, ricerca di un senso nello sopravvivere l’uno accanto all’altra.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock