Economia e società

Spesa amica: al via il progetto in piazza a Favaro

Ogni martedì bancarelle ed eventi per sensibilizzare alla cultura del "cibo sano". L'assessore Boraso: "Grazie ai produttori del territorio che puntano sulla qualità"

Al via a Favaro Veneto la Spesa Amica, ogni martedì, bancarelle ed eventi per sensibilizzare alla cultura del “cibo sano”.

Taglio del nastro stamattina all’esterno del centro commerciale La Piazza di Favaro Veneto per il progetto “Spesa Amica Km0”, iniziativa promossa dal centro in collaborazione con Coldiretti Venezia e la Municipalità di Favaro Veneto.

La spesa amica

Ogni martedì banchi con formaggi, salumi, frutta, verdura, fiori e piante “a chilometro zero” garantiti dai commercianti e produttori aderenti a Coldiretti. Non solo, perché periodicamente saranno organizzati eventi per sensibilizzare la cittadinanza al consumo di prodotti genuini del nostro territorio, ribadendo l’importanza di un’alimentazione sana.

“Un’iniziativa importante – ha commentato l’assessore Boraso – ogni martedì ci sarà la possibilità di acquistare prodotti genuini del nostro territorio. Devo ringraziare per questo i responsabili del centro La Piazza, sempre pronti a iniziative a favore della cittadinanza. . Il plauso più grande va da parte di tutta l’Amministrazione ai produttori Coldiretti che ci mettono la faccia e il cuore puntando sulla qualità”.

L’inaugurazione

Il taglio del nastro è stato seguito dall’esibizione del Coro Serenissima in canti tradizionali veneziani, in occasione del quarantesimo anniversario della sua nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock