Stanno Facendo un 48

Green Pass in Europa, partita la sperimentazione: parla Mara Bizzotto

L'Onorevole Mara Bizzotto, eurodeputata, racconta di come sta procedendo la discussione sul Green Pass nelle sedi istituzionali europee

Nella ottava puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso del Green Pass e del futuro della circolazione insieme a Cristiano Musillo, Console Generale d’Italia a Miami, Camillo Bozzolo, direttore commerciale e sviluppo aviation di SAVE SpA, Francesco Berton, Presidente Assocamping, Mara Bizzotto, Europarlamentare, Salvatore Pisani, Presidente della Sezione industrie del turismo e servizi di Confindustria Venezia.

Cosa si sta facendo alla Commissione Europea?

L’Onorevole Mara Bizzotto: “Il Green Pass è stato approvato dal Parlamento Europeo a fine aprile. Ora c’è il famoso trilogo cioè la discussione che coinvolge il Parlamento e soprattutto il Consiglio Europeo quindi i capi di governo dei 27 paesi. Qui bisogna trovare la mediazione per far diventare operativo il Green Pass, spero più presto possibile, già da giugno.

Una volta trovato l’accordo tra i vari paesi si ritorna al Parlamento per l’approvazione definitiva quindi da giugno dovrebbe essere operativo.

Speriamo che raggiunga l’obbiettivo che è quello di far tornare i turisti in Italia e di far viaggiare con più normalità”, ha concluso Mara Bizzotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock