Radio Venezia Cinema & TV

“Sotto il sole di Riccione”: dal primo luglio su Netflix

Netflix ha diffuso il teaser di "Sotto il sole di Riccione", film con musiche di Tommaso Paradiso disponibile sulla piattaforma dall’1 luglio.

Il film “Sotto il sole di Riccione” a luglio su Netflix

Dopo il successo della serie Summertime, Netflix torna sulla mitica riviera romagnola con “Sotto il sole di Riccione”, un film originale (QUI il teaser ufficiale), in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal primo luglio. Si tratta di un Sapore di mare delle nuove generazioni, nato da un soggetto di Enrico Vanzina (che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca) e diretto da YouNuts! (ovvero Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), registi classe 1986 che debuttano nel mondo del cinema dopo aver realizzato video per gente del calibro di Jovanotti, Salmo, Gianna Nannini e molti altri protagonisti della musica italiana.

C’è anche Tommaso Paradiso che cura le musiche

Tommaso Paradiso, che da sempre è un grande fan del cinema degli anni ’80 e dei Vanzina in particolare, ha realizzato insieme a Matteo Cantaluppi le musiche originali e non, visto che ci saranno anche alcuni grandi classici dei Thegiornalisti, da Completamente a “Riccione”. Tra i protagonisti, che interpretano un gruppo di amici pronti a passare un’estate indimenticabile, ci sono molti giovani attori: da Cristiano Caccamo a Saul Nanni, dalla star della serie “BabyLorenzo Zurzolo a quella di “Skam ItaliaLudovica Martino. Ma anche interpreti più stagionati come ad esempio Isabella Ferrari (che rende omaggio alla sua Selvaggia di “Sapore di mare”), Andrea Roncato e Luca Ward, oltre a una partecipazione straordinaria dello stesso Paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock