Maria Stella Donà intervista Andrea Baita e Roberta Borlina, gelatieri finalisti del concorso World Gourmet Challenge con il sorbetto al Raboso Sugà

Sorbetto al Raboso Sugà

Nati dal nulla appena tre anni fa, lui lavorava nel campo dei trasporti, lei nel marketing, si sono inventati una professione a partire dalle proprie passioni. Oggi creano i propri gusti di gelato artigianali. Tra questi, il loro sorbetto al Raboso Sugà gli è valso un biglietto per la finale del concorso a Londra.

La gelateria

Marito e moglie, Andrea Baita e Roberta Borlina sono proprietari della Gelateria Piave di Noventa di Piave, dove realizzano i propri gelati gourmet sfruttando soprattutto i prodotti locali. Si sono formati in una delle scuole di gelateria più importanti d’Italia, con sede a Rovigo, dove hanno imparato a combinare gusti diversi per risultati sempre nuovi.

A febbraio apriranno un secondo punto vendita a San Stino di Livenza, in attesa di confrontarsi nella finale della competizione gastronomica mondiale con gli altri due finalisto, uno chef siciliano e uno canadese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here