Obiettivo Salute

Il sonno è la ricarica delle nostre batterie. Parla Maurizio Insana

Maurizio Insana spiega l'importanza del sonno, ne studia le fasi durante la notte. Noi viviamo nel sonno e consumiamo durante il giorno.

Ad Obiettivo e Salute, il ricercatore e studioso Maurizio Insana, illustra un argomento fondamentale per il nostro organismo: il sonno.

Maurizio Insana, studioso e ricercatore

Il cibo è il primo farmaco e l’assopimento riveste un ruolo altrettanto importante. Quello che si sta sviluppando in questo momento è la ricerca sui disturbi del sonno. Un argomento importante, se ne parla in molte trasmissioni anche se si sa ancora poco perché non ne esiste una reale tracciabilità di questa fase importante della nostra vita.

Il sonno

All’interno del nostro centro di Ricerca abbiamo creato dei protocolli, dove riusciamo a tracciarlo per 90 giorni per quelle persone che possono avere queste problematiche. Monitoriamo le fasi del dormire, la quantità di ossigeno, la quantità di anidride carbonica, i battiti cardiaci, i microrisvegli.

Abbiamo tenuto molte conferenze prima del covid-19, su questo importante problema. I disturbi sono collegati ai nostri batteri intestinali, all’alimentazione. Teniamo presente che la notte è il momento in cui noi ricarichiamo le batterie. Viviamo nel sonno e consumiamo durante il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock