“Solidarietà in musica” è un progetto promosso da Fabio Reggio, professore di musica dell’Istituto Comprensivo F. Morosini di Venezia.

Il progetto “Solidarietà in musica”

Sostenitore dell’idea che sin dalle scuole si debba parlare, sensibilizzare e trasmettere il principio della solidarietà, ha organizzato insieme ai suoi alunni, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un concerto destinato alla promozione delle associazioni AVIS, AIDO, AVAPO e AIL.

AVIS Venezia, Rappresentato da Patrizia Springolo, ha avuto modo inoltre di partecipare all’iniziativa con un proprio tavolo informativo, dal momento che l’associazione sta passando un periodo molto difficile e c’è un forte bisogno di donatori e donatrici di sangue e plasma per i malati.

Stefania Defazio, insegnante che ha curato principalmente la parte canora, ci racconta dell’impegno e di come i ragazzi abbiano preso a cuore questo evento e aggiunge inoltre che il fulcro dell’evento in questione non è soltanto la sensibilizzazione ma anche la possibilità di fare offerte per sostenere l’AIL e la ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here