Economia e società

Soglia di Pm10 a Venezia: dal 7 febbraio torna il livello verde

Arpav comunica che è rientrata la soglia di PM10 presente in atmosfera: da domani, 7 febbraio, torna il livello "Verde"

L’osservatorio regionale della qualità dell’aria Arpav comunica che è rientrata la soglia di PM10 presente in atmosfera. Pertanto nel Comune di Venezia da domani, venerdì 7 febbraio, torna il livello 0 “Verde”.

Soglia di Pm10

Nello specifico il livello “Verde” vieta la circolazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 di: ciclomotori e motocicli Euro 0 a due tempi; autovetture ad uso proprio alimentate a benzina Euro 0 e 1 e diesel Euro 0, 1, 2, 3; veicoli commerciali diesel euro 0, 1, 2, 3.

Impianti termici

Per quanto riguarda l’utilizzo degli impianti termici, il riscaldamento potrà raggiungere un massimo di 17° C (+2° di tolleranza) negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili. Di 19° C (+2 di tolleranza) in tutti gli altri edifici. E’ prescritta inoltre una riduzione di 2 ore del periodo massimo consentito. Questa è da attuarsi dalle ore 16 alle ore 18 di ogni giorno, per l’esercizio degli impianti termici alimentati a combustibili liquidi o solidi.

Riscaldamento

Per quanto riguarda il riscaldamento domestico a biomassa legnosa, è vietato l’utilizzo degli impianti di classe 1 e 2. E’ inoltre vietato l’abbruciamento all’aperto, con deroga, in caso di necessità, di combustione per la tutela sanitaria di particolari specie vegetali.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web www.comune.venezia.it/it/content/misure-contenimento-dei-livelli-concent…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock