Cultura e Spettacolo

Salzano, apre Dragonfly, il locale dell’Associazione Volare

Dal Mirano Summer Festival, un nuovo progetto per giovani e non solo. Dragonfly: oltre a ristorante, pizzeria, birreria e concerti, un contenitore culturale.

Un progetto nuovo

Apre domani sera, giovedì 14 febbraio, a Salzano “Dragonfly”, l’ultima idea dell’Associazione Volare, che organizza il Mirano Summer Festival.

Da tempo in cerca di valorizzare i giovani e la loro creatività durante tutto l’arco dell’anno, i volontari dell’associazione miranese hanno lavorato parecchio negli ultimi mesi per mettere a punto il progetto, che prevede l’apertura di un ristopub-pizzeria “musicale” in via del Lavoro 11, nella zona artigianale dietro la stazione ferroviaria di Salzano-Robegano.

Molto più di un locale

Non si tratta solo di un locale: ogni sera (lunedì escluso) Dragonfly sarà aperto a partire dalle 18 con oltre 200 posti con ristorante, pizzeria, birreria e un grande palco per concerti.

Nei fine settimana ci saranno ospiti, come radio, dj, note cover band e gruppi locali, insomma tutto come nella migliore tradizione del Summer Festival, maturata e migliorata di anno in anno, ma al coperto e al caldo.

In primo piano però, ed è qui che Dragonfly si distinguerà dagli altri pub, ci saranno importanti progetti sociali e culturali: ad esempio le selezioni per alcuni contest, non ultimo il Coorsal Music Contest, sempre più ricercato dai musicisti emergenti, che vedrà poi i finalisti esibirsi questa estate sul palco del Mirano Summer Festival.

Un locale dedicato ai giovani

«La novità – spiega il gestore Giampaolo Ceccarelli – è che questa particolare attenzione che abbiamo voluto dedicare ai giovani sarà accompagnata da esperti che si dedicheranno alla loro formazione musicale, con veri e propri corsi di avviamento e perfezionamento.

Inoltre abbiamo strutturato il locale come sala ricreativa e polivalente, per cui potranno essere organizzate anche workshop, conferenze, incontri a tema, feste dedicate, pranzi sociali per specifiche realtà o progetti benefici».

L’associazione Volare

«Da quando siamo nati – spiega Paolo Favaretto, presidente dell’Associazione Volare – il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare qualcosa per l’aggregazione dei giovani e delle famiglie.

Ci è capitata questa occasione a Salzano e dopo molte peripezie siamo finalmente arrivati all’apertura. Non è solo un locale, ma un progetto che va oltre queste mura e che abbiamo voluto chiamare, partendo dal nome dell’associazione, “Il sogno di Volare”.

Per averlo reso possibile, ci teniamo a ringraziare il sindaco e l’amministrazione comunale di Salzano, la Venitem, proprietaria dello stabile che ci ha concesso gli spazi e tutti i tecnici che hanno collaborato in questi mesi per gli allestimenti e i lavori».

Serata inaugurale

La prima serata, nel giorno di San Valentino, sarà tenuta a battesimo da Radio Company, con i grandi successi di “Italyamo”, con Antonello Cerri Dj e Stefano Ferrari in consolle.

Venerdì 15 spazio ai successi e alle coreografie di Michael Jackson con Jacksonmania e sabato 16 febbraio palco a tutto rock con Riff Raff, cover band degli Ac/Dc. Infine domenica 17 febbraio tutti i successi di Vasco Rossi con le cover di Havana Club.

3 Commenti

  1. Ciao dragonfly!!! Mi chiamo Vittorio e abito a Salzano ho 45 anni e per più di 20 anni mi sono stato un bartender lavoro che mi ha dato tante soddisfazioni… Ho tenuto svariati corsi sopratutto a Bologna come istruttore dove ho insegnato agli aspiranti barman le tecniche di bar e del bere miscelato! Mi piacerebbe riprendere a fare corsi da barman come insegnante, e probabilmente il dragonfly potrebbe essere la sede giusta per questo tipo di corsi! Mi piacerebbe se possibile parlare con qualcuno di voi per poter approfondire questa idea! Vittorio 331 8977991

  2. praticamente la solita programmazione musicale del Summer festival, ergo, quasi totalità gruppi agenzia musicale nota, e per le band della zona, non restano più nemmeno le briciole

    1. Un cancro ormai in espansione, vendere e proporre “fumo” a caro prezzo, e un business anche quello.. Fino a che non spennano il locale che poi chiude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock