Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Cineweekend: ci sono solo “Skyscraper” e “Overboard”

Cineweekend: ci sono solo “Skyscraper” e “Overboard”

394
skyscraper
La locandina di "Skyscraper", l’atteso film d'azione con Dwayne "The Rock" Johnson, da oggi nelle sale italiane.

“Skyscraper” e “Overboard” sono le uniche novità al cinema, “Il primo uomo” invece aprirà Venezia 75, mentre domani prende il via il Giffoni Film Festival.

Solo due titoli in arrivo oggi nelle sale italiane, il primo è  “Skyscraper” (TRAILER), classico film d’azione con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di un ex agente dell’Fbi e veterano di guerra che si occupa di valutare gli standard di sicurezza dei grattacieli. Per lavoro in Cina, vede andare in fiamme il grattacielo più alto e sicuro del mondo, un incendio di cui viene incolpato, quindi è costretto a scappare trovare i veri responsabili e salvare la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio.

Overboard è invece una commedia con il messicano Eugenio Derbez, playboy ricco ed egoista che cade dal suo yacht e si risveglia in ospedale colpito da amnesia. Uno stato di cui approfitta la sua ex dipendente Anna Faris che, in cerca di rivalsa per come l’ha trattata male, decide di portarlo con sé spacciandosi per sua moglie. Madre single di tre figlie che non riesce ad arrivare a fine mese, farà in modo di far durare il più a lungo possibile la nuova famiglia.  

Ma la notizia del giorno nel mondo del cinema è l’annuncio del film di apertura della 75/ma Mostra di Venezia, in programma al Lido dal 29 agosto all’8 settembre: sarà “Il primo uomo”, diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle, con Ryan Gosling che interpreta l’astronauta Neil Armstrong negli anni precedenti al 1969 e al suo storico sbarco sulla Luna con l’Apollo 11.

Intanto domani apre il Giffoni Film Festival, giunto alla- 48/ma edizione, con l’anteprima italiana di “Ant-Man and the Wasp. Ma fino al 28 luglio la rassegna dedicata al cinema per ragazzi riserverà molte altre primizie: il sequel di “Mamma mia”, ovvero “Mamma mia! Ci risiamo”, il nuovo capitolo Diney/Pixar “Gli incredibili 2”, “Zanna bianca” e “Hotel Transilvania 3”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here