Economia e società

Parcheggio “porta rossa”, San Giuliano: al via i lavori

Parcheggio “porta rossa” di San Giuliano: stanziati 120 mila euro per la sistemazione

Parcheggio “porta rossa” di San Giuliano: stanziati 120 mila euro per la sistemazione

La Giunta comunale, riunitasi martedì a Mestre in via Palazzo, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, il progetto definitivo per la sistemazione della pavimentazione e per la messa in sicurezza delle corsie di manovra e degli stalli delle zone più ammalorate del parcheggio “porta rossa” del parco di San Giuliano.

I lavori

“L’intervento – commenta l’assessore ai Lavori pubblici – prevede il rifacimento della pavimentazione su quattro corsie di manovra e su tre corsie di stalli di sosta dove verranno sostituite delle piastre drenanti mantenendo la stessa tipologia costruttiva d’impianto. I lavori si estenderanno su una superficie di quasi 3 mila metri quadrati pari a oltre il 50% della superficie complessiva drenante del parcheggio. L’intervento comporta una spesa di 120 mila euro e i lavori saranno eseguiti subito dopo l’estate.

Anche questi lavori si inseriscono in un quadro progettuale di completa risistemazione e riorganizzazione dell’intero Parco. Un percorso progettuale di decine di milioni di euro
avviato dall’Amministrazione comunale su specifico mandato del sindaco e che prevede numerosi interventi di riqualificazione. Non solo, per le strutture al servizio delle grandi manifestazioni saranno stanziati 1.237.857 euro, e, oltre 7 milioni e 700 mila euro, saranno impiegati per il progetto di riordino del polo nautico e opere complementari, con la realizzazione di 360 posti per il rimessaggio delle barche e la demolizione e ricostruzione delle strutture che le associazioni remiere utilizzano attualmente come ricovero per le imbarcazioni.

Tutti interventi che il parco si aspettava da decenni e che ora, dopo aver efficientato la macchina amministrativa, si possono avviare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock