Cultura e Spettacolo

Sir Elton John compie 70 anni

Sir Elton John celebra domani il suo settantesimo compleanno con un gala a Los Angeles, ricco di ospiti famosi, i cui proventi finiranno in beneficenza. 

«La mia vita non è mai stata felice come ora. Sono ancora interessato a guardare verso il futuro, con quello che creo, le mie collaborazioni e scoprendo il lavoro di altre persone. Credo che l’età sia irrilevante, basta tenere connesse le nostre menti, restando curiosi verso le cose nuove». Così Elton John parla del 70/mo compleanno che festeggerà domani a Los Angeles con un gala di beneficenza in cui sono attesi Lady Gaga e tantissimi ospiti a sorpresa.

Stiamo parlando di una vera icona della musica e della cultura che ha venduto più di 250 milioni di dischi, raggiungendo per 58 volte la testa della classifica di Billboard e tenuto più di 3500 concerti in oltre 80 stati. Ha scritto la musica per i musical “Billy Elliot” e “Aida” e vinto un Oscar con la canzone del “Re Leone”. Ha inoltre in bacheca 12 Ivor Novello, sei Grammy,due Birt Award e un Tony, oltre a far parte della Rock’n’Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame.

«Mi sento felice di usare la mia popolarità per portare attenzione sulle ingiustizie del mondo, e cerco di aiutare dove posso», ha dichiarato ancora il festeggiato, che ha già destinato i proventi dal gala di domani alla “Elton John Aids Foundation” e al The Hammer Museum, per sostenere due delle cause che più gli stanno a cuore: fermare la piaga dell’Aids/Hiv e la promozione dell’arte nelle sue molteplici forme.

Sarà una serata speciale perché Elton John festeggerà anche un’altra ricorrenza: i 50 anni di sodalizio artistico con Bernie Taupin, storico coautore dei suoi brani: «Abbiamo lo stesso entusiasmo del primo giorno. È meraviglioso riuscire a resistere 50 anni quando c’è arte di mezzo, soprattutto in una industria come questa, dove succede così raramente»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock