Cultura e SpettacoloLove in Venice

Il Sindaco Brugnaro apre il Carnevale a Mestre

Carnevale a Mestre: le marionette giganti del Teatr Klinika Lalek, dopo aver attraversato le vie principali della città, hanno raggiunto il palco in Piazza Ferretto accolte da migliaia di persone

La parata delle Marionette Giganti del  Teatr Klinika Lalek, già protagonista ieri  dell’acclamato spettacolo inaugurale del Carnevale di Venezia sul Rio di Cannaregio insieme agli artisti di Wavents, ha aperto oggi pomeriggio, domenica 28 gennaio 2018, gli spettacoli del Carnevale a Mestre.

La sfilata è partita alle 16.30 da Piazzale Donatori di Sangue e, attraversando le vie principali della città,  è giunta dopo una ora,  accolta da migliaia di persone, sul palco allestito a Piazza Ferretto, dove il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato ufficialmente il via al Carnevale di Mestre.

Gli spettacoli di oggi sono stati una anteprima del Mestre Carnival Street Show che inizierà ufficialmente sabato 3 e domenica 4 febbraio e che poi proseguirà dall’8 al 13 febbraio, ovvero tutta la settimana grassa, con centinaia di artisti di strada protagonisti di spettacoli a Piazza Ferretto e nelle principali arterie cittadine.

Protagonisti dello spettacolo gli animali del circo, la giraffa, l’elefante, il leone, grandi strutture scenotecniche, alte dai 5 ai 7 metri, che rievocano idealmente l’incontro con un mondo esotico che nel passato era strettamente legato a Venezia. Infatti nelle antiche tradizioni carnascialesche era frequente l’arrivo trionfale nella Serenissima delle “Maravegie”, animali che giungevano dall’Africa e dall’Oriente per stupire il pubblico.

Ad accompagnare la parata, lo show di una strampalata compagnia circense, il Piccolo Nuovo Teatro, che ha aggiunto incanto e divertimento con un grande cannone musicale a pedali manovrato da quattro bizzarri personaggi.

Il Teatr Klinika Lalek, compagnia polacca specializzata nel teatro di strada, opera dal 1989 nella ricerca teatrale e circense promuovendo una visione ecologista del circo senza animali. Partecipa ai più importanti festival europei ed è più volte inserita con le proprie produzioni nelle proposte ufficiali del Fringe Festival di Edinburgo. Le loro marionette giganti sono considerate tra le più grandi al mondo ed hanno solcato le strade ed i palcoscenici dei più importi eventi open-air del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock