Salute e benessere

I sindaci del Veneto orientale testimonial contro l’influenza

Sono 14 i sindaci del Veneto Orientale diventati “testimonial” della campagna vaccinale antinfluenzale 2019-2020. Non solo a parole ma anche con i fatti.

Sono 14 i sindaci del Veneto Orientale diventati “testimonial” della campagna vaccinale contro l’influenza 2019-2020; non solo a parole o con la loro presenza ma anche con i fatti, dato che gran parte dei presenti si è vaccinato con tanto di fascia tricolore addosso.

L’iniziativa

L’iniziativa si è svolta questa mattina al distretto socio sanitario di San Stino di Livenza dove, su proposta dell’Azienda Ulss4, si sono radunati i sindaci del Veneto orientale oltre al direttore generale Carlo Bramezza, il direttore sanitario Maria Grazia Carraro, il direttore dei servizi Socio Sanitari Mauro Filippi e il direttore del dipartimento di prevenzione Luigi Nicolardi, “E’ importante far squadra se vogliamo creare un’efficace e diffuso contrasto all’influenza sul territorio, con la vaccinazione  – ha spiegato il direttore del dipartimento di Prevenzione, Luigi Nicolardi – . Vi ricordo che l’immunizzazione è raccomandata in particolare agli ultrasessantacinquenni e in generale alle persone fragili, ma anche al personale della pubblica amministrazione, delle forze dell’ordine e dell’istruzione”.

Il periodo per vaccinarsi è iniziato in questi giorni e terminerà a fine dicembre in concomitanza con il picco massimo dell’influenza. L’immunizzazione può essere effettuata dal proprio medico di famiglia oppure presso gli ambulatori dedicati della Ulss4.

Contrasto all’influenza

“La vostra adesione ha un alto valore nel contrasto all’influenza – ha ribadito il DG Bramezza ai sindaci – voi siete dei testimonial d’eccezione per le vostre comunità e la sanità pubblica ha bisogno della vostro contributo”.

Elogi alla collaborazione tra sindaci e Ulss4 sono stati pronunciati anche dal sindaco di Teglio Veneto, Oscar Cicuto, in qualità di vice presidente della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale- Sanità.

Al termine degli interventi i primi cittadini e il direttore generale dell’Ulss 4 si sono sottoposti alla vaccinazione eseguita dai medici Luigi Nicolardi, Daniele Carraro e Lorenzo Bulegato, unitamente a personale infermieristico del Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock