Obiettivo Salute

Simone Venturini: rapporto tra governo e comuni durante il Coronavirus

Parliamo a obiettivo salute del rapporto tra governo e comuni, secondo l'assessore Venturini i capi politici potevano rispondere meglio all'emergenza.

Parliamo a Obiettivo Salute del rapporto tra governo e comuni. L’assessore Simone Venturini afferma che, ben cosciente che il governo non può fare miracoli, si sarebbe aspettato un migliore risposta da parte dello Stato. Secondo lui dovrebbe esserci un maggiore coinvolgimento dei comuni e più celerità nelle soluzioni ai problemi.

Simone Venturini

Infatti, secondo il politico, tutti questi decreti stanno creando confusione. Si succedo in maniera troppo rapida e, altrettanto velocemente, vengono revisionati. Tutto questo crea instabilità nel territorio. Inoltre afferma che tra governo e comuni ci sia poca vicinanza. A dimostrazione di questo afferma che dallo Stato non sono ancora arrivate le mascherine per Venezia.

In fine Venturini si scaglia contro alcune scelte economiche fatte in passato. Tra questa, soprattutto, la scelta di non investire nelle aziende che producono materiale medico.

Guarda le altre interviste andate in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock