Intervento dell’assessore Simone Venturini durante la conferenza stampa di fine anno del Comune di Venezia: “Attraverso razionalizzazioni raddoppiati i posti letto per senza dimora e nuovi servizi di supporto agli adolescenti e di contrasto alla droga”

E’ seguito l’intervento dell’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini: “Il mio è un assessorato molto vasto – ha esordito – ma volutamente comincio dai senza dimora, ai quali vogliamo sì offrire una coperta e un pasto caldo, ma allo stesso tempo garantire una valida alternativa alla strada.

Ci sono poi i nostri servizi di supporto agli adolescenti e ai giovani per affrontare il problema delle droghe e della prevenzione. A favore di anziani allettati non autosufficienti e disabili abbiamo stanziato 200mila euro in più a bilancio. Un altro punto di cui siamo orgogliosi è di avere riportato in utile l’intero sistema delle Ipab attraverso razionalizzazioni, fusioni, investimenti oculati: si tratta di quasi mille posti letto. Sul sistema bibliotecario, invece, voglio ricordare la nostra grande riforma gestionale, con nuove aperture, mezzo milione di libri sugli scaffali e oltre più di mille eventi realizzati.

Solo alla Vez Junior 16mila bambini hanno preso in prestito libri, e ciò non può che soddisfarci. Non posso poi tralasciare via Piave, rinata quest’estate con il cinema all’aperto e tanti appuntamenti, e il nostro regolamento sulle sale slot che sta facendo scuola in Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here