sigla mirano summer festival 2019

I Venti Settembre sono tra gli otto gruppi che si sfideranno nel mese di luglio sul palco del Mirano Summer Festival per la conquista del premio come miglior band nel Dragonfly Young Music Contest.

La loro freschezza e spontaneità ha subito fatto innamorare il patron del Summer Festival, Paolo Favaretto, che ha richiesto al gruppo un brano apposito da utilizzare come nuova sigla.

Il singolo

Così i Venti Settembre, ovvero Alino Guerra voce e chitarra, Marco Tramarin basso, Mario Tullio sax e tastiere, Federico Lazzaro chitarra, Elena Degan violino e cori, Massimiliano Barbieri batteria ed Edoardo Signore tastiere e cori, si sono subito messi al lavoro. “Ci siamo divertiti moltissimo a scrivere “Sotto i raggi del sole” – racconta Alino – non avevamo mai composto una canzone su commissione. Abbiamo pensato subito che il pezzo avrebbe dovuto essere una sorta di ibrido tra quello che suoniamo abitualmente – folkpop – e una classica canzone estiva che potesse far ballare la gente. Abbiamo costruito il resto del brano tendendo un orecchio verso i ritmi latini e l’altro verso il rock ’n’ roll”.

Il singolo è stato registrato da Marco Berton presso il Dragonfly di Salzano, per l’occasione attrezzato anche come studio e, oltre ad essere utilizzato come sigla del Mirano Summer Festival, verrà distribuito alle radio del Triveneto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here