Veneto Live

OSA: L’importanza della sicurezza sul lavoro

O.S.A. (Organizzazione per la Sicurezza Applicata S.r.l) è uno studio di consulenza, che si occupa appunto di sicurezza sul lavoro.

O.S.A nasce nel 2002 e si pone l’obiettivo di aiutare l’imprenditore a costruire un’azienda che abbia un ambiente sicuro,ordinato e pulito. O.S.A.ricerca soluzioni tecniche ed organizzative, valuta i rischi e fa consulenza D.Lgs.81/08.

Investire sulla sicurezza è un’opportunità e questo lo capiamo leggendo i dati dell’Eu-Osha(Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro) e dell’ Inail che ci dicono che per 1 euro investito si producono 2,2 euro di risultato.

Oltre ad essere un’opportunità economica è anche un beneficio per il lavoratore, che sentendosi al sicuro e in un’ambiente positivo si reca al lavoro più volentieri; quindi un ambiente migliore porta meno assenteismo e più produttività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock