Cultura e Spettacolo

Si conclude oggi la Festa del Cicchetto a Briana di Noale

Ultimo giorno per gustare i tradizionali cicchetti veneti alla Festa del Cicchetto di Briana di Noale.

Si conclude oggi la Festa del Cicchetto di Briana di Noale, arrivata ormai alla 6° edizione. Non perdete i tradizionali cicchetti veneti ad allietare i nostri palati! Per chi non lo sapesse i cicchetti sono stuzzichini tipici veneti il cui nome deriva dal latino “ciccus” che significa “piccola quantità”. Le farciture tradizionali di questi sfiziosi stuzzichini sono a base di pesce, salumi, formaggi, verdure o salse e sono servite su una fetta di pane fragrante. Alla Festa del Cicchetto di Briana ci saranno cicchetti genuini fatti al momento con ingredienti golosi e di qualità. Ad esempio: cicchetti con mortadella e pistacchi, salame e cipollina, fritto misto, bovoetti, baccalà mantecato, porchetta e peperoni, salsa tonnata con pomodori secchi, pecorino e marmellata di fichi, lardo di colonnata e ricotta affumicata, ossocollo e carciofini, quartirolo, miele e noci, sarde in saor. Vi è venuta fame? Allora ci vediamo alla Festa del Cicchetto 2016, in centro a Briana di Noale, vicino alla Piazza Pietro Fortunato Calvi. Questo evento è in collaborazione con il Circolo Oratorio NOI San Savio, la Parrocchia San Giovanni Battista in Briana e il Comune di Noale. Curiosi di saperne di più? Seguite l’evento sulla pagina Facebook: Festa del Cicchetto!

Ecco il programma di oggi, sabato 4 giugno:
ore 18:30: spritz hour con Dj Greg
ore 21:00: Musica live con i Glasses on house- rock cover band con brani di Foo Fighters, Garbage, Metallica, Skun Anansie, U2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock