Servizi Salute e benessere

Settimana mondiale del Glaucoma: parla Alessandro Trovato

Il presidente dell'Unione Italiana ciechi e ipovedenti, Alessandro Trovato, parla in occasione della settimana mondiale del glaucoma

Il presidente dell’Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Venezia, Alessandro Trovato, ci racconta la situazione presente nella settimana mondiale del glaucoma.

Le parole di Alessandro Trovato

“Anche quest’anno, in occasione della settimana mondiale del glaucoma, l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti è in prima linea per promuovere la cultura della prevenzione. Purtroppo per causa di emergenza sanitaria, non riusciamo ad ospitare nessuno nel nostro ambulatorio oculistico sezionale, per poter effettuare lo screening sulla popolazione.”

“Tuttavia, grazie alla collaborazione del professor Altafini, che è con noi in diretta quest’oggi Televenezia, vogliamo parlarvi di questa patologia. Una malattia silente, apposta che pian piano può rubarci la vista. Colgo quindi l’occasione per ringraziare ancora una volta il professor Altafini (guarda l’intervista) e Televenezia per averci dato questo spazio. Li ringrazio per aver fatto in modo che riuscissimo a promuovere sempre di più la cultura, della prevenzione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock