Servizi Sport

Si preannuncia una settimana da cardiopalma per l’Umana Reyer

La squadra maschile dell’Umana Reyer si sta preparando per la gara di ritorno contro gli olandesi, mentre la squadra femminile deve tentare il tutto per tutto nella finale di EuroCup Women.

La squadra maschile ha affrontato al Taliercio la gara di andata delle semifinali di FIBA Europe Cup contro gli olandesi del Donar Groninger. L’Umana Reyer ha vinto con 10 punti di vantaggio sugli olandesi. Si sperava di avere un margine maggiore, ma questi punti permetteranno di partire con un minimo garanzia nella gara di ritorno di mercoledì prossimo. Il Coach De Raffaele ha dichiarato che è stata una partita dura, come ci si aspettava, contro una squadra che gioca bene. Domenica al Taliercio arriva la Germani Basket Brescia.

Brescia è a soli due punti di ritardo dall’Umana Reyer, che in questo momento è seconda e ha vinto domenica scorsa a Reggio Emilia. All’andata Brescia aveva vinto infliggendo la più pesante sconfitta subita finora dalla Reyer in campionato. In caso di vittoria Brescia supererebbe la Reyer in classifica, ma se quest’ultima vincesse potrebbe anche pensare di insidiare il primo posto di Milano, dato che mancano poche giornate alla fine.

La squadra femminile invece ha giocato l’andata della finale di EuroCup Women ad Istanbul contro il Galatasaray, che si è imposto di ben 22 punti. Il portavoce Alberto Minazzi ricorda però che nel basket può accadere di tutto, quindi c’è ancora la possibilità di vincere. Già arrivare alla finale è stato un traguardo che è andato ben oltre tutte le aspettative. Il Coach Liberalotto ha ammesso che a un certo punto la Reyer ha perso un po’ di lucidità, ma assicura che cercherà di riprendersi per fare una grande gara mercoledì.

Minazzi ricorda inoltre che sabato prossimo in casa ci sarà la prima partita di semifinale dello scudetto femminile contro Ragusa. Sabato mattina al Taliercio ci sarà anche la Final Four della Reyer School Cup, torneo delle scuole al quale hanno partecipato ben 40 istituti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock