Percorsi da vivere: la marcia ludico sportiva nell’alta padovana. Il 7 aprile partenze da Silvelle, Bronzola, Arsego, Villa del Conte e Massanzago con arrivo a Loreggia

In questa occasione si potrà godere delle passeggiate libere lungo le vie verdi e marcia ludico motoria Km 6 – 11 – 21. L’iscrizione è di 2 Euro + 0,50 Euro per i non tesserati FIASP, da pagare direttamente alla partenza. Questa assicura il diritto al ristoro all’arrivo.

L’assessore allo sport di Loreggia Livio Genesin: «Fino a pochi anni fa, nessuna di queste vie era percorribile. Oggi, invece, questi sentieri che si snodano in mezzo alla natura, lambendo i centri abitati, vengono percorsi quotidianamente, in tutte le stagioni, da centinaia di sportivi e semplici appassionati dell’attività all’aria aperta. Sono quindi divenuti una risorsa importante per il tempo libero e per il turismo sostenibile»

«In questo contesto, continua Genesin, “Percorsi da vivere” si propone di promuovere l’attività fisica ed attraverso essa la salute ed il benessere psicofisico, ma anche la socialità, utilizzando la straordinaria risorsa ambientale, sportiva e paesaggistica che le vie verdi offrono alle cittadinanze».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here