Cronaca

Sequestrati prodotti contraffatti al Motor Bike Expo di Verona

II Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona, nell’ambito dell’azione di servizio a tutela dell’economia legale, ha intensificato, in occasione della manifestazione Motor Bike Expo di Verona, l’attività finalizzata al contrasto della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e della circolazione di prodotti insicuri.
I controlli effettuati nei confronti di ambulanti ed espositori intenti alla vendita presso il quartiere fieristico veronese, hanno consentito di porre sotto sequestro circa 7.000 articoli (giubbotti, felpe, magliette, orologi ed accessori vari) recanti noti marchi contraffatti (Gas Monkey Garage, Harley Davidson, Moncler, Maserati, Lamborghini).
Tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Verona per le violazioni previste dagli artt.474 (commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (ricettazione) del codice penale. L’operazione condotta dai militari in forza al Comando Provinciale di Verona, conferma l’impegno al contrasto dell’abusivismo, della contraffazione e del commercio di prodotti insicuri che possono ledere il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock