La Voce della Città Metropolitana

Separazione Mestre – Venezia porterà collaborazione: parla Marco Sitran

Ospitiamo Marco Sitran primo firmatario della legge con cui è stato richiesto il referendum per la separazione di Mestre da Venezia

Marco Sitran fu il primo firmatario della legge per la richiesta del referendum per la separazione delle due città. Riuscì a raccogliere 9000 firme.

Perchè la separazione?

La domanda postagli da Maria Stella Dona’ è la seguente, “Perché la separazione?”.

“Il no alla suddivisione – risponde il signor Sitran – è la manifestazione dell’anteposizione degli interessi personali agli interessi collettivi. Per me la separazione è soprattutto la celebrazione dell’identità. Il rafforzamento del senso di appartenenza”.

Le due città furono unite durante il fascismo anche se erano totalmente diverse. “Ai giorni nostri le amministrazioni potranno governarle meglio solo da separate”, afferma Marco Sitran. Uno dei problemi è dare lavoro e residenzialità a Venezia e Mestre. La suddivisione offre agli amministratori la possibilità di governare meglio queste due città, per risolvere i loro problemi.

“Le due comunità, dopo la suddivisione, saranno più collaborative”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock