Cultura e Spettacolo

Le sculture di Cracking Art prendono posto a Jesolo

L’iniziativa curata dall’Associazione “F.A.I. arte” con il Comune di Jesolo vedrà 12 opere raffiguranti animali realizzate dagli artisti di Cracking Art.

Elefanti, chiocciole, conigli e coccodrilli, tutti realizzati in plastica rigenerabile colorata, prendono posto nelle piazze di Jesolo grazie alla mostra Cracking Art.  Queste saranno installate in quattro punti della città: Piazzetta Jesolo (vicino alla Biblioteca), Parco dei Cigni, Piazzetta Casa Bianca, Piazza Nember. Le stesse creazioni che saranno inaugurate il prossimo mercoledì 18 luglio alle ore 19.00 in piazzetta Casa Bianca, resteranno visibili al pubblico fino al 18 ottobre prossimo.

Attraverso questa esposizione, Jesolo si affianca ad altre importanti città internazionali, come Miami Beach, Dubai, Calais, Shanghai, che hanno scelto di esporre nel loro tessuto urbano le particolari creazioni, stimolando così la riflessione sull’arte. Obiettivo del movimento Cracking Art, nato nel 1993, è quello di cambiare la storia dell’Arte attraverso un forte impegno sociale ed ambientale. Con un innovativo uso dei materiali plastici evocano la stretta relazione tra natura e realtà artificiale. Lo stesso concetto di Rigenerazione anima la storia artistica del movimento fin dalle sue origini. La plastica materia d’elezione del movimento è dotata della proprietà virtualmente eterna di essere triturata e rimodellata in altre sculture.

“L’obiettivo della nostra amministrazione è di spostare la nostra città su un piano culturale alto, capace di offrire contenuti di spessore e attrarre di conseguenza un pubblico attento a queste iniziative” è il pensiero dell’assessore alla Cultura, Otello Bergamo . “Cracking Art è una proposta di grande valore, confermata anche dalla sua dimensione internazionale, avendo trovato spazio in alcune delle principali città mondiali. Jesolo è una delle prime località balneare ad avere il privilegio di unirsi a queste grandi realtà.Una rassegna che attraverso opere cerca di parlare all’ampio pubblico che visita la nostra località, facendolo riflettere e crescere. Un’esperienza unica nel suo genere, che attraverso la sua attenzione all’ambiente e alla natura consentirà di regalare una visione diversa della nostra meravigliosa città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock