Articoli di Cultura e Spettacolo

Scorzè, seconda edizione della Notte Blu: programma

Riprende sabato 15 giugno la Notte Blu con un record di adesioni.

Le Notti nel Miranese di Confcommercio riprendono sabato 15 giugno, con la Notte Blu di Scorzè. La prima con le scuole chiuse, a due passi dall’estate e decine di intrattenimenti per accendere il centro cittadino fino a tarda notte, per tutti i gusti e le età.

L’evento

Quest’anno un record di adesioni da parte dei commercianti di Scorzè: ben 40 tra negozi, locali e servizi, sintomo del fermento che anima il paese grazie alle attività commerciali.
Ci saranno 24 punti di animazione allestiti in centro, nel triangolo tra via Cercariolo, via Venezia e Via Roma: si va dai concerti con la musica revival, blues, rock, italiana e canti popolari, i balli di gruppo delle migliori scuole di danza, dj-set, karaoke e poi le mostre, come quelle per gli appassionati di motori, con i super camion e l’expo moto e auto 4×4. Ancora: esibizioni di tiro alla fune nel paese campione di questo particolare sport, dimostrazioni di tennis e la “sfilata arancionera” dello Sporting Scorzè-Peseggia, infine la cultura, con la notte in biblioteca ricca di letture animate oltre a baby dance e animazioni per bambini.

Sarà presente un percorso enogastronomico che coinvolgerà 14 attività, tra ristoranti, bar, pasticcerie, pizzerie e take-away. Si potranno gustare sotto le stelle pasta con pesce, paella, fritto misto, hot dog con patatine, panini farciti e i classici “onti”, pizze, birra, ombre, per finire con coppe gelato, anguria e macedonie da passeggio.

Negozi aperti

I negozi resteranno aperti fin oltre la mezzanotte, con la possibilità di fare shopping di sera, sfruttando le occasioni proposte dai negozi nell’ultimo weekend di primavera, a pochi giorni dallo scoccare dell’estate.

Per l’occasione il centro cittadino rimarrà chiuso tra via Roma (fino a via Padova) e via Venezia dalle 18.30 alle 3.00 e in via Cercariolo dalle 19.00 a mezzanotte, per gustare meglio la passeggiata sotto il cielo blu di Scorzè: a disposizione, per chi proviene da fuori, i parcheggi di via Castellana e dei Soranzo.

Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button