Articoli di Economia e società

Scorzè: il logo del distretto del commercio lo disegnano i cittadini

A Scorzè è stato bandito un concorso per realizzare il marchio della “Terra dell’Acqua”. Partecipazione aperta a singoli e gruppi, domande fino al 31 marzo

Un marchio per rappresentare la “Terra dell’acqua”. Scorzè cerca il suo logo identificativo per rappresentare il distretto del commercio: bandito dal Comune, in collaborazione con Confcommercio del Miranese e il distretto guidato dal manager Tiziano Minuzzo, il concorso è aperto a tutti i cittadini o gruppi che desiderino dare forma all’immagine che identificherà il territorio, unendo sotto la stessa veste tutte le attività commerciali e i servizi a Scorzè.

L’iniziativa di Scorzè

Graficamente il progetto dovrà fare riferimento alle finalità e all’attività del distretto ed essere rappresentativo anche dell’attività culturale e territoriale che produce. Il marchio sarà riprodotto in tutta la comunicazione, segnaletica, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale che servirà per promuovere il territorio e il commercio locale.

Spazio alla fantasia

Spazio dunque alla fantasia di chi con la matita ci sa fare e conosce i tratti identitari del territorio e della sua peculiarità, ma anche le finalità di questo innovativo strumento di promozione territoriale, turistica ed economica. La proposta di logotipo dovrà riportare la denominazione ufficiale “Distretto del Commercio – Terra dell’Acqua” oppure “Distretto – Terra dell’Acqua”, essere unico, distintivo, simbolico e caratterizzante. Ma anche facilmente memorizzabile, realizzando quella coesione tra grafica, simboli e parole in grado di infondere una grande forza comunicativa.

Un premio in denaro a chi vincerà

L’elaborato giudicato migliore riceverà un premio in denaro per l’importo di 1.200 euro lordi. Messo a disposizione da Confcommercio del Miranese nell’ambito del distretto del commercio. Premi di partecipazione andranno anche al secondo e terzo classificato.

I requisiti per la partecipazione

Al concorso potranno partecipare singoli e gruppi (per un massimo 3 persone), che dovranno far pervenire i propri elaborati entro le ore 12 di mercoledì 31 marzo all’Ufficio Protocollo del Comune di Scorzè mediante un plico anonimo contrassegnato esternamente solo con la scritta. “Concorso UN MARCHIO PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO TERRA DELL’ACQUA” e indirizzato a: Comune di Scorzè, Piazza Aldo Moro n. 1 – 30037, Scorzè (Ve).

Tutte le informazioni, i riferimenti, il testo del bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Scorzè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button