Servizi Cultura e spettacolo

Scorzè: carnevale Pigliatutto sabato 18 Marzo

In terraferma veneziana l'onda lunga del carnevale continua a portare divertimento nonostante il periodo quaresimale. É il caso di Scorzè dove sabato 18 marzo torna il carnevale pigliatutto

Il simpatico Carnevale Pigliatutto di Scorzè ispirato alle carte da gioco anche quest’anno ha una fisionomia tutta sua, con la collocazione quasi primaverile, il torneo di scopone tra le contrade e la sfilata dei carri notturna, grande festa sabato 18 Marzo.

Le parole di Marco Toniolo sul carnevale di Scorzè

“Siamo molto lieti di tornare con il carnevale anche nella piazza di Scorzè, dopo quasi tre anni, la manifestazione si prospetta molto avvincente. Anche quest’anno abbiamo inserito molte attività per i bambini dalle 17 alle 19, la consueta sfilata dei carri allegorici, quest’anno ce ne saranno qualcuno in più rispetto agli anni precedenti.

La finale della partita di scopone, che sarà giocata sempre qui in piazza ed è ormai la nostra tradizione e il nostro baluardo. Vi aspettiamo numerosi ovviamente per far festa tutti assieme e far rivivere questa tradizione anche nella nostra meravigliosa piazza.”

Il commento di Lorenzo Michielan

“E’ il primo appuntamento fuori dal periodo di carnevale, lo abbiamo prorogato in quaresima perchè qui vicino si facevano e si fanno tanti carnevali e perciò lo abbiamo portato più avanti e in notturna. Fatto di sabato così possiamo avere più persone ed è il primo appuntamento della nostra Proloco che parte con forza, sarà un carnevale bello, numeroso con la presenza di tanto pubblico perchè è straordinario farlo alla sera come avevamo fatto lo scorso anno riscuotendo tanto successo.”

Le parole di Nais Marcon

“Il carnevale, che si ripete anche quest’anno di sera di Sabato in un clima più primaverile che invernale, è veramente un’occasione per i nostri cittadini di uscire e di ritrovarsi a festeggiare insieme e di fare comunità.

Per noi questo è molto importante, io per questo ringrazio la Proloco che ha organizzato insieme col comitato del carnevale, che è un gruppo di volontari che si danno tanto da fare e hanno fatto proprio in modo che questo carnevale uscisse dagli schemi tradizionali e diventasse una festa serale da fare tutti insieme.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock