Jesolo Live

La scorta di Giovanni Falcone si racconta

Luciano Tirindelli, uomo della scorta di Giovanni Falcone al teatro Antonio Vivaldi ha raccontato uno dei momenti più significativi della storia italiana.

“Quarto Savona 15” era il nome in codice della scorta di Giovanni Falcone. Ora Luciano Tirindelli, poliziotto che faceva parte della scorta, ha deciso di raccontare quegli anni vissuti affianco ad uno dei magistrati più importanti del mondo in quanto sono ancora molte le domande che cercano risposta.

La scorta di Giovanni Falcone

La serata ha visto la presenza anche del Dr. Francesco Saverio Pavone, già procuratore Capo della Repubblica e nella mattinata hanno partecipato anche alcuni ragazzi degli istituti scolastici di Jesolo. Gli incontri con Luciano Tirindelli continuano anche in altre città, l’elenco è possibile consultarlo tramite la pagina Facebook “scortafalcone.q.s15”.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:25 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock