Servizi Cronaca

Scoperto traffico di Eroina dalla Turchia

Torna ferrata dopo l'emergenza Covid la lotta alla droga nel veneziano. La squadra mobile ha scoperto un'organizzazione che importava eroina purissima dalla Turchia

Scoperto a Venezia un vasto traffico di eroina proveniente dal Medio Oriente. La importavano in Italia nascosta dentro estintori portati con i tir. Tagliavano e spacciavano la sostanza purissima nel Veneto, in Lombardia e in Svizzera.

Traffico di eroina

Fortemente indiziate dieci persone di nazionalità irachena, turca e iraniana. Dei dieci provvedimenti di custodia cautelare stamane all’alba la squadra mobile di Venezia ne ha eseguiti otto. Sette persone sono state portate in carcere, per l’ottava è stato disposto l’obbligo di dimora.

Le indagini sono partite da un sequestro importante di eroina a Marghera nel 2018. Ha consentito di scoprire che la mente organizzativa si trovava nel Veneto, a Padova. Inoltre, una succursale si trovava a Varese.

L’organizzazione

C’era un unico capo che gestiva gli approvvigionamenti dalla Turchia e decideva come reinvestire i profitti dell’attività illecita. I membri attribuiti all’organizzazione risiedono in Italia con permesso di soggiorno. Sono titolari di attività commerciali fittizie – dal barista al fruttivendolo. Secondo gli investigatori servivano perlopiù da copertura e si muovevano nella stazione di Mestre e nei centri commerciali.

Il sequestro

Durante le indagini gli inquirenti hanno sequestrato 50 chili di sostanza stupefacente e la procura di Venezia ha quindi emesso anche un un provvedimento di sequestro preventivo per oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock