Cronaca

Scoperta un’attività ricettiva abusiva a Marghera

L’attività ricettiva abusiva era attiva da almeno 3 anni ed è stata scoperta in Via Fratelli Bandiera: titolari denunciati e immobile sequestrato.

Un’attività ricettiva abusiva attiva da almeno 3 anni è stata scoperta a Marghera in via Fratelli Bandiera dagli uomini del Commissariato di Marghera e della Squadra Mobile che hanno denunciato il gestore (F.L.) ed il proprietario dell’immobile (V.P.), entrambi cittadini italiani, il primo attualmente in carcere per altri gravi reati.

A seguito di una segnalazione giunta da alcuni abitanti della zona che lamentavano uno strano via vai di gente, anche straniera, ed una situazione di generale degrado, i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli.

Scoperti 27 posti letto

Nel corso del sopralluogo sono state scoperte nove stanze per un totale di ventisette posti letto, complete di arredi con tanto di cucina comune e servizi igienici. Al momento del controllo, nella struttura alloggiavano 14 ospiti che non erano stati registrati e che versavano una quota mensile dai 200 ai 300 euro al mese a seconda dei servizi resi.

Le violazioni rilevate

Diverse le violazioni rilevate, quali la mancanza del titolo all’esercizio dell’attività, omessa presentazione della segnalazione certificata di inizio attività, inosservanza della normativa in materia di sicurezza e prevenzione antincendio, mancata indicazione di classificazione dell’attività.

Inevitabile per i titolari la contestazione di diversi illeciti amministrativi ed il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Per la gestione della struttura, caratterizzata dall’inosservanza della normativa in materia di sicurezza e prevenzione antincendio, l’immobile è stato posto sotto sequestro preventivo dal personale operante, al fine di impedire la prosecuzione dei reati contestati ed a tutela dell’incolumità personale degli ospiti della struttura e di coloro che vi abitano in prossimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock