Cronaca

Scontro tra MSC Opera e battello a Venezia: almeno 4 feriti

L'incidente è avvenuto intorno alle 8.40 di questa mattina a San Basilio. La Msc Opera è finita contro la banchina e contro un traghetto fluviale da turismo

Stando alle prime informazioni la crociera Msc Opera sarebbe finita contro la banchina scontrandosi con un battello turistico. Secondo le prime ipotesi potrebbe essersi rotto il cavo di traino del rimorchiatore della crociera“

MSC Opera contro banchina

Questa mattina, intorno alle 8.30, MSC Opera in manovra di avvicinamento al terminal VTP per l’ormeggio ha avuto un problema tecnico. La nave era accompagnata da due rimorchiatori e ha urtato la banchina all’altezza di San Basilio.

Contestualmente si è verificata una collisione con il battello fluviale. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire l’esatta dinamica dei fatti, la compagnia sta assicurando la massima collaborazione ed è in contatto costante con le autorità locali.

La nave al momento è in attesa della messa in sicurezza del battello fluviale e del completamento delle operazioni di sbarco dei passeggeri dello stesso. Non appena ricevuta l’autorizzazione, si sposterà per essere ormeggiata in banchina a Marittima, come previsto, per iniziare le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock